Chi sono

rosello foto

Sergio Cossu ha 62 anni, è nato e vive a Sassari, laureato in Scienze Biologiche e specializzato come “Ispettore Ecologo”. Imprenditore dal 1986 nel campo dei servizi ambientali e dello sviluppo sostenibile, consulente e progettista europeo, facilitatore di processi di democrazia conservazione e gestione delle aree naturali protette, consulente per Regione Sardegna e Enti Locali di tutta l’isola per attività di formazione ed educazione alla sostenibilità.

Presidente dell’associazione culturale sassarese “Eba Giara” – Centro di sostenibilità urbana, è segretario anche all’Associazione Assoasinara composta da 42 imprese di operatori turistici e culturali del Parco nazionale dell’Asinara. Ha collaborato dal 2011 con l’Amministrazione comunale di Sassari sui temi degli orti urbani, la riqualificazione delle valli storiche urbane, la partecipazione dei cittadini, l’animazione culturale per la sostenibilità urbana e la qualità della vita.

Si è interessato di turismo sostenibile, in particolare nell’ambito delle aree naturali protette, collaborando alla redazione della nuova legge regionale sul turismo e animando percorsi di valorizzazione dei beni comuni e dei contesti litorali della Sardegna. Project manager e esperto dal 2001 in problem solving e animazione di processi locali per lo sviluppo sostenibile e la Green & Blue economy.


Stampa   Email